Logo
Header

Save the Date FORUM PA 2013 – Seminario ““Strumenti per il miglioramento delle politiche pubbliche: monitoraggio, valutazione e consultazione per una regolamentazione di qualità”” 28 maggio 2013 - ore 10.30-13,30 Palazzo dei Congressi di Roma - Roma

Empty

Il Seminario affronta il tema della regolazione come fattore di sviluppo e competitività per il Paese e l’economia territoriale con particolare riferimento alle Regioni del Mezzogiorno.
Rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali e del mondo accademico, discuteranno del tema della qualità della regolazione e delle tecniche per il miglioramento della normazione, con particolare riferimento all’AIR e alla VIR, come strumenti chiave per accrescere l’efficacia, la trasparenza e la partecipazione alle politiche pubbliche per lo sviluppo.  Un’occasione di confronto dell’Unione Europea, delle Amministrazioni nazionali  e delle Regioni obiettivo convergenza sulle buone pratiche internazionali e nazionali in tema di Better Regulation.
Il Convegno si inserisce nell’ambito del Programma Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) per il rafforzamento della capacità e della qualità della regolamentazione nelle quattro Amministrazioni regionali dell’obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), realizzato dal Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL) nel quadro del Programma Operativo Nazionale “Governance e Assistenza Tecnica” (PON GAT) FESR 2007-2013.
Il seminario sarà moderato dal Capo Dipartimento per gli Affari Giuridici e legislativi Cons. Carlo Deodato.
A breve, sarà reso disponibile il programma dei lavori.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per ragioni organizzative è obbligatoria  la registrazione on line entro la data del 26 maggio 2013:  Eventi.
Si segnala, inoltre, l’opportunità effettuare l'accredito on line a FORUM PA 2013 attraverso il link:http://profilo.forumpa.it/forumpanet/m.php?a=accredito  


Programma
Scarica | Testo Alternativo

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it