Logo
Header

II ciclo di laboratori settoriali per la Regione Puglia

Empty

Laboratori: “L’analisi di impatto della regolamentazione, come disciplinata dalla L. r. n. 29/2011. Esemplificazione di un caso di interesse per la Regione Puglia” Bari, 16 e 23 ottobre 2012.

Gli incontri, ciascuno dei quali è destinato a quattro Aree di coordinamento della Giunta regionale, sono realizzati nell’ambito dei laboratori settoriali attivati nel Programma per il miglioramento della qualità della normazione nelle regioni convergenza (POAT), realizzato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi (DAGL) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’obiettivo è di proseguire il percorso di diffusione delle conoscenze già iniziato e sostenere l’attuazione della legge regionale pugliese, n. 29/2011.
Gli incontri costituiscono una prosecuzione del seminario svolto presso la Regione Puglia lo scorso 9 ottobre e sono articolati ciascuno in due sezioni, la seconda delle quali con carattere marcatamente operativo:
•    Nella prima parte, è approfondita la tematica della valutazione e comparazione delle opzioni, indicando l’articolazione in fasi e illustrando le principali tecniche applicabili.
•    Nella seconda parte, tenendo conto della ricognizione già realizzata presso le Aree di coordinamento, si procederà all’illustrazione del percorso da seguire relativamente a un caso di Analisi d’impatto della regolamentazione (Air) d’interesse per la Regione Puglia, sviluppando le seguenti fasi: analisi preliminare; ricognizione delle fonti informative; piano di consultazione.

Programma_La qualità della regolazione nella Regione Puglia: il processo di attuazione della L.r.n. 29/2011 "Semplificazione e qualità della normazione"
Scarica | Testo Alternativo
Relazione Analisi d'Impatto della Regolazione (AIR). Laboratorio 16 ottobre
Scarica | Testo Alternativo
Relazione Analisi d'Impatto della Regolazione (AIR). Laboratorio 23 ottobre
Scarica | Testo Alternativo
Slide laboratorio 23 Ottobre. "La qualità della regolazione nella Regione Puglia: il processo di attuazione della L.r. n. 29/2011"
Scarica | Testo Alternativo

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it