Logo
Header

Seminario Operativo AIR Analisi di Impatto della Regolamentazione: dalla definizione del problema all’individuazione dell’opzione preferita. Dipartimento Affari extra regionali della Regione Siciliana - Palermo 18 luglio

Empty

L’incontro rientra nel Ciclo dei Seminari del Programma per il miglioramento della qualità della normazione nelle regioni convergenza (POAT), realizzato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL), ed è finalizzato all’approfondimento delle conoscenze delle tecniche e delle metodologie per la qualità normativa.

 Il Seminario per la Regione Siciliana è organizzato in forma di esercitazione pratica e prevede l’applicazione della metodologia di Analisi di Impatto della Regolamentazione (AIR). A tal fine è prevista la suddivisione dei partecipanti in gruppi di lavoro, affiancati dal Servizio di Assistenza Tecnica per la fase di esercitazione,  con una sperimentazione di applicabilità dell’AIR nel contesto normativo della Regione Siciliana. Il Seminario è rivolto ai Dirigenti e Funzionari dei Dipartimenti della Regione Siciliana, dell’Ufficio legislativo e legale della Presidenza, del Servizio Studi e Affari Europei dell’Assemblea Regionale. L’incontro si svolge il 18 luglio ed ha inizio alle ore 10:30 e termina alle ore 17:30. Si svolge presso la Sala Riunioni Dipartimento Affari extra regionali (Via Magliocco, 46 Palermo),  prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione a conclusione dei lavori.

 

Per motivi organizzativi, si prega di registrare la propria partecipazione  accedendo alla sezione "Eventi"  del presente portale.

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it