Logo
Header

POAT DAGL: Avvio laboratori settoriali in materia di qualità della normazione presso le Aree di Coordinamento della Giunta della Regione Puglia.

Empty

Lo scorso 20 febbraio sono stati avviati, presso le Aree di coordinamento della Giunta regionale della Puglia, i laboratori settoriali programmati nell’ambito del POAT-DAGL. Essi vedono la partecipazione dei direttori d’area, dei dirigenti dei relativi servizi e dei referenti per l’Air e la Vir di ciascun servizio, sensi della L. r. 2 novembre 2011, n. 29, “Semplificazione e qualità della normazione”, nonché del Servizio legislativo della Giunta, e si pongono principalmente i seguenti obiettivi:
1) Condivisione e contestualizzazione delle tecniche e degli strumenti metodologici in materia di better regulation (Air, Vir, Consultazioni, ATN, Drafting normativo);
2) Ricognizione dei progetti di intervento normativo all’interno delle Aree di coordinamento, con l’ausilio delle direzioni d’area e dei servizi, facendo anche ricorso alla compilazione di questionari e di schede di ricognizione.
Il primo laboratorio ha visto la partecipazione dell’Area di coordinamento Politiche per la mobilità e qualità urbana.

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it