Logo
Header

Ciclo Incontri Seminariali - "Seminario Introduttivo Tematico per la Regione Calabria" - Catanzaro, 28 novembre 2011

Empty

Nell’ambito del “Programma Operativo di Assistenza tecnica alle Regioni dell’obiettivo convergenza per il rafforzamento delle capacità di normazione”, curato dal DAGL, il 28 novembre u.s. si è svolto presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro un Seminario di sensibilizzazione e introduzione alle tematiche legate alla  qualità della normazione.
Tale seminario, rivolto ai Dirigenti ed ai funzionari della Giunta e del Consiglio della Regione Calabria, costituisce un primo momento di riflessione nell’ambito di un percorso di evoluzione e sviluppo avviato dalla Regione Calabria in coerenza con il quadro normativo nazionale ed europeo.
L’impegno dell’Amministrazione regionale è stato ribadito dal Capo di Gabinetto della Presidenza, dott.ssa Elena Scalfaro, con espresso richiamo al progetto di Legge Regionale inerente la “Modifica allo Statuto della Regione Calabria in materia di qualità della normazione”, recentemente approvato dalla Giunta regionale presieduta dal Governatore Giuseppe Scopelliti.
Tale proposta, attualmente all’esame della V Commissione Riforme e decentramento, verrà approvata in tempi rapidi, come assicurato dall’On.le Mario Magno intervenuto nel corso dei lavori in rappresentanza del Consiglio.
Il seminario è stato conclusi dall’On. Alberto Sarra, Sottosegretario alla Presidenza con delega alle Riforme istituzionali e Semplificazione amministrativa, il quale, illustrando gli effetti virtuosi attesi dal progetto di Assistenza tecnica, ha sottolineato la portata innovativa della riforma in atto nell’ottica di un miglioramento complessivo del rapporto tra istituzioni, cittadini ed imprese.

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it