Convegno "Regolazione e competitività. Qualità della normazione come fattore di competitività e di innovazione nelle PA"
12/10/2011
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Sala Polivalente - via Santa Maria in Via, 37 - Roma
Il Convegno affronta il tema della regolazione come fattore di sviluppo e competitività per il Paese e l’economia territoriale con particolare riferimento alle Regioni del Mezzogiorno.
Rappresentanti delle istituzioni comunitarie, nazionali e regionali, delle parti sociali e del mondo accademico, esperti a livello internazionale discuteranno del tema della qualità della regolazione e delle tecniche per il miglioramento della normazione, con particolare riferimento all’AIR e alla VIR, come strumenti chiave per accrescere l’efficacia, la trasparenza e la partecipazione delle politiche pubbliche per lo sviluppo. Un’occasione di confronto dell’Unione Europea, delle Amministrazioni nazionali e delle Regioni obiettivo convergenza sulle buone pratiche internazionali e nazionali in tema di Better Regulation.
Il Convegno si inserisce nell’ambito del Programma Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) per il rafforzamento della capacità e della qualità della regolamentazione nelle quattro Amministrazioni regionali dell’obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), realizzato dal Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL) nel quadro del Programma Operativo Nazionale “Governance e Assistenza Tecnica” (PON GAT) FESR 2007-2013.
Programma Convegno Internazionale "Regolazione e Competitività". La qualità della normazione come fattore di competitività e di innovazione nelle PA
Scarica | Testo Alternativo
|