Logo
Header

Regione Siciliana: Avvio Laboratori settoriali POAT DAGL 2013-2015 – L’applicazione delle tecniche di analisi di impatto della regolamentazione: l’AIR, il Test PMI e i costi per cittadini e imprese

Empty

Nel mese di Novembre 2014 saranno avviati i laboratori settoriali per la Regione Siciliana, organizzati nell’ambito del POAT DAGL 2013-2015. 

Obiettivo delle attività laboratoriali sarà l’avvio di un percorso di recepimento, nell’ordinamento regionale, dei principi della comunicazione della Commissione Europea ”Pensare anzitutto in piccolo” (Think Small First), Uno “Small Business Act” per l’Europa . 

Oggetto degli incontri saranno gli strumenti e le tecniche di better regulation , con particolare riferimento all’analisi d’impatto della regolamentazione sulle piccole e medie imprese (Test PMI) ed al Test d’Idoneità . 

I laboratori saranno articolati in un ciclo di 5 incontri, rivolti a due gruppi distinti di Dirigenti e Funzionari provenienti dalle strutture del Governo e dell’Assemblea regionale (per informazioni dettagliate e la suddivisione dei gruppi far riferimento al programma in allegato). 

Il primo laboratorio per i Dirigenti e Funzionari del gruppo A si terrà nella giornata di lunedì 3 novembre, dalle ore 10,30 alle ore 13,30. 

Il primo laboratorio per i Dirigenti e Funzionari del gruppo B si terrà invece nella giornata di martedì 4 novembre, sempre dalle ore 10,30 alle ore 13,30. 

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala riunioni del Dipartimento affari extra regionali (Via Magliocco - Palermo). 

Al fine di garantire una migliore gestione organizzativa degli incontri si prega di registrarsi nella sezione Eventi del Portale 

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it