Logo
Header

Regione Calabria: 3° e 4° Laboratorio Settoriale del POAT DAGL - Gruppo A: Internazionalizzazione

Empty

In data 13 ottobre p.v., dalle ore 10,30 alle ore 17, presso la sede della Presidenza della Giunta Regionale (via Sensales 20, c/o Palazzo Alemanni - Catanzaro), si terranno il 3° ed il 4° laboratorio settoriale.

Gli incontri sono rivolti a dirigenti e funzionari dei Dipartimenti Presidenza, Agricoltura, Programmazione Comunitaria, Lavoro, Cultura e Turismo (Gruppo A).

L’attività rientra nell’ambito del “Programma Operativo di Assistenza tecnica alle Regioni dell’obiettivo convergenza per il rafforzamento delle capacità di normazione” (POAT DAGL 2013-2015), realizzato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi (DAGL) della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la Regione Calabria.

Gli incontri del 13 ottobre saranno l’occasione per avviare un’attività di sperimentazione, guidata dagli esperti del Servizio di AT.

Obiettivo della sperimentazione sarà la condivisione delle possibili metodologie che possono essere utilizzate per verificare, nell’ambito di uno specifico settore, l’attualità del complesso di norme vigenti nell’ordinamento regionale, ossia individuare eccessi di oneri amministrativi e inefficienze procedurali, sovrapposizioni, lacune, incoerenze e misure obsolete, identificando l'impatto cumulativo della legislazione nell’area di regolazione considerata.

Oggetto della sperimentazione sarà il complesso delle norme esistenti, nell’ordinamento regionale, volte a favorire l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale calabrese.      

Al fine di garantire una migliore gestione organizzativa degli incontri si prega di registrarsi nella sezione Eventi del Portale.

Programma dei laboratori
Scarica | Testo Alternativo

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it