Logo
Header

Regione Puglia: Workshop - La Regione Puglia nel POAT DAGL 2013-2014: Sperimentazione di nuovi strumenti valutativi per la qualità della regolazione.

Empty

L’incontro, dedicato ai nuovi strumenti valutativi per la riduzione dei costi della regolazione per imprese e cittadini, si propone di dare continuità al processo di consolidamento e miglioramento delle metodologie e degli strumenti per la qualità della regolazione, sviluppati dalla Regione in collaborazione con il DAGL.
Nel corso del Workshop sarà presentata la sperimentazione di Analisi d’impatto della regolamentazione (Air) avviata sullo schema di disegno di legge sull’edilizia residenziale pubblica agevolata e convenzionata, che rappresenta un’ulteriore occasione per la messa a regime delle tecniche di valutazione d’impatto nell’Amministrazione regionale.
Saranno, inoltre, illustrate le principali novità in tema di better regulation, con particolare riferimento agli strumenti valutativi individuati nell’ambito del programma di Regulatory Fitness (ReFit) dell’Unione europea per semplificare e ridurre i costi della regolazione.
Il Workshop è rivolto a tutti i Dirigenti e Funzionari della Regione Puglia e si terrà il giorno 30 luglio 2014, ore 9.30- 13.00, presso la sede della Regione Puglia, Via Giovanni Gentile, 52, Bari (Aula B, piano terra).

Programma del workshop
Scarica | Testo Alternativo

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it