Logo
Header

Regione Calabria: Approvazione del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica per il rafforzamento per la capacità di normazione (POAT DAGL 2013-2014)

Empty

Con deliberazione n. 274 dell’8 luglio 2014, la Giunta Regionale della Regione Calabria ha approvato il Progetto Operativo di Assistenza Tecnica finalizzato al rafforzamento delle capacità di normazione (POAT DAGL 2013-2014 per la Regione Calabria). 

Tale proposta, frutto della condivisione tra Amministrazione regionale e DAGL, è incentrata su due linee tematiche:

1. avvio di un percorso di recepimento nell’ordinamento regionale dei principi della comunicazione della Commissione Europea ”Pensare anzitutto in piccolo” (Think Small First), Uno “Small Business Act” per l’Europa - COM(2008) 394;

2. implementazione e sperimentazione dell’Analisi d’impatto della regolamentazione (AIR) con particolare riguardo degli effetti della regolamentazione sulle piccole e medie imprese (Test PMI).

Il Progetto Operativo regionale verrà presentato in occasione di un Workshop dedicato che si terrà che si terrà il prossimo 23 Luglio 2014 presso l’Università degli Studi di Catanzaro. Il Workshop, rivolto a tutti i Dirigenti e Funzionari della Regione Calabria, sarà l’occasione per presentare le attività progettuali da realizzare entro la fine dell’anno, con particolare riferimento alle sperimentazioni dei nuovi strumenti di better regulation ed ai laboratori settoriali.

Footer

Questo sito è cofinanziato dall'Unione Europea - La grafica è di proprietà della redazione di governo.it